Autori: Lodovico Basalù e Francesco Amante – Giorgio Nada Editore
Formato: 14×22 cm – Pagine: 168 – Foto: centinaia in b/n e a colori – Cartonato con sovraccoperta.
Sauro Mingarelli si è fatto conoscere dagli sportivi per la sua collaborazione con la Tecno a inizio Anni 70. Ma c’era un altro Sauro da conoscere: Sauro “Il Rosso”. Rosso come molte delle Ferrari che sono passate nella sua officina di Bologna che, dai primi Anni Sessanta ad oggi, ha saputo diventare autentico riferimento per gli appassionati – non solo del Cavallino – di tutto il mondo. Mingarelli, l’uomo, il meccanico, l’appassionato che ha saputo affascinare una figura tanto carismatica come quella di Enzo Ferrari, nella sua lunga carriera di meccanico “indipendente” ha messo le mani su quasi tutte le Ferrari stradali ma anche da corsa, uscite dalla fabbrica di Maranello. Non solo, ma negli anni, sempre dalla sua officina, condotta assieme al socio e amico Rizzoli, sono passati collezionisti e appassionati così come grandi campioni – primo fra tutti Clay Regazzoni – con i quali “Il Rosso” ha saputo costruire rapporti profondi e duraturi.
In ultimo, proprio grazie all’enorme professionalità e competenza di Mingarelli, molte delle auto d’epoca che oggi sono custodite nei diversi musei della Motor Valley, sono tornate ad antico splendore,
Il libro, scritto da mani esperte, quelle di Lodovico Basalù e Francesco Amante ripercorre la vicenda umana e professionale di Sauro, facendo luce su un personaggio che ha legato la propria storia a doppio filo con quella della Ferrari e del suo artefice.
Per ordinare i libri di Giorgio Nada
Vendita per corrispondenza
Via C. Treves 15/17 – 20055 Vimodrone (MI)
Tel. 02 27301462/68
Fax 02 27301454
E-mail: ordini@libreriadellautomobile.it
Negozio
Corso Venezia, 45 – 20121 – Milano
Tel. 02 76006624
E-mail: negozio@libreriadellautomobile.it
Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy
Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell'informativa sulla privacy